COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

sabato 10 maggio 2008

Le idee non mancano.


A 10 giorni dall'inizio di questo blog abbiamo avuto ormai oltre 50 commenti, nei vari blog si fanno altri commenti inerenti al raduno e il logo nostro lo si trova ormai in parecchi blog. L'ossatura del raduno si va delineando, lunedì avremo il direttivo della Running Evolution dove si ratificherà l'incontro, ma ci tengo a precisare che l'evento è dei blogtrotters, non è intenzione della Running di decidere cose inerenti al nostro raduno. La Running è lieta di ospitare all'interno della manifestazione sua il raduno nostro, metterà a disposizioni i locali e tanti premi per la gara e per altre iniziative che ci verrano in mente. Ma il nostro incontro sarà a parte, è un semplice raduno di amici, si è scelto di farlo qui perchè mi è venuto in mente a me, abbiamo un supporto organizzativo e logistico non indifferente e quindi possiamo concentrarci solo sul nostro stare insieme. Stiamo delineando il colore della tshirt, mi pare che siamo tutti orientati per una maglietta tecnica, il colore mi pare che vada bene intorno all'azzurro o al limite celeste. Il logo effettivamente per una maglietta risulta essere un pò grande , se diamo mandato a Mathias di occuparsene poi decidiamo cosa ci propone. Bibe si è pure offerto di finanziare l'acquisto, penso che la spesa non debba essere notevole, la stampa è piu onerosa, vediamo. Sono convinto che questo raduno avrà un bel successo e verrà replicato, non importa dove e quando, ma per intanto proporrei di lavorare e viverci questo di raduno. Poi il 28 settembre decidiamo data e luogo del prossimo. Vorrei che questo raduno servisse a farci conoscere meglio e creare i presupposti per incontrarsi durante l'anno in maniera random. Voglio spiegare meglio il concetto, se poniamo caso si va alla maratona di Firenze, ci si può incontare con tutti i blogger che stanno a quella maratona, ci si può aiutare nel trovare alberghi, altre notizie , tutto quello che serve. E così via via dei piccoli raduni itineranti a seconda delle gare e poi una volta l'anno ci si vede tutti.
Insieme ad Antonio si parlava di mettere dei post tecnici sulle gare importanti, spero a breve di farmi fare una descrizione della 100km del Passatore da Ugo della mia società, lui ne ha fatti otto, quindi ha da dire. alcuni di noi la faranno e quindi possiamo partire con quello.Poi antonio ,quando torna dalle ferie ci fa un post sulla maratona di Jesolo.
Dopodichè pensiamo a come svolgere l'incontro del sabato, oltre all'informalità del tutto, ci potrebbe essere un momento in cui si premiano alcuni blog per dare un significato letterario, per dire, dell'evento. Ognuno potrebbe presentare un proprio post scritto nel blog e tutti votano il migliore, poi premierei il blog più tecnico, cioè più esaustivo dal punto di vista dello sport, uno per i contenuti artistici e cioè come è scritto, come è abbellito e poi premiare il blog in assoluto. Con 5-6 premi ci facciamo due risate e poi tutti a cena. Continuate a scrivere le vostre opinioni e se volete fare un post vostro scrivetemi e lo concordiamo. Buona strada a tutti.

11 commenti:

Mathias ha detto...

Stasera ne parlo bene con ele..non deve essere enorme il logo quindi..cioè non tipo della grandezza dell'oblò di una lavatrice!!..magari, sto pensandolo decentrato, come uno scudetto, sul cuore?!
Oppure..la mia squadra ha un ominino stilizzato che corre sul retro della maglia e sotto l'omino la scritta del nome della società..
Però penso che il posizionamento sia secondario, prima glielo lascio disegnare. All'enorme favore io ricambierò cercando di trasformarla in una runner..così magari a Colonna lo indossa pure lei!! :-)
Sul nome del blog sulla maglia: non son per il sito, il mio è ridicolo..mathibloggo è un gioco di parole, sta per "ma ti bloggo" inteso nel senso di ti faccio i post..è gia solo ridicolo spiegarlo!!
A me andrebbe bene il mio nome Mathias e magari, al più "Run and Fun"..

Andrea ha detto...

Ciao Giampy, ho dedicato un post all'iniziativa sul mio blog: Primo raduno blogtrotters

Complimenti ancora per l'idea!

Giulyrun ha detto...

@Giampy
Vedo che l'iniziativa sta andando alla grande con grande partecipazione. Prova a chiedere ad Antonio (Margiotta), dato che lui ha i contatti giusti, di pubblicare un articolo sul raduno e sull'iniziativa su Podisti.net -
Per quanto riguarda il Passatore quest'anno non è nei ns. piani - quasi sicuramente nel 2009 - se per caso veniamo a vedere la corsa te lo faccio sapere.

Master ha detto...

Stò cercando anch'io (tempo permettendo)di far fare un logo alla mia "grafica" di fiducia! ;)

Nel frattempo un piccolo contributo all'iniziativa su dicorsa.it

Anonimo ha detto...

Sarebbe carino se diventasse un appuntamento fisso ogni anno, magari fare un raduno itinerante, ogni anno un posto diverso, all'interno delle varie gare che il panorama italiano ci offre.

giampy ha detto...

Ciao ragazzi, sto ultimando un primo database con tutti gli aderenti, manca qualche email e spero di mandarvelo presto per posta.
@ marco: l'idea è proprio questa, siamo partiti da qui per avere la comodità di avere la logistica già fatta, basta solo vedersi, dal prossimo anno ci si trova da un altra parte, comunque ci stiamo già vedendo a gruppetti alle gare grandi, al passatore ci incontreremo in un bel numero. ciao a presto.

Daniele ha detto...

Una domanda. Ma abbiamo provato a coinvolgere il mitico Manlio Gasparotto della Gazzetta. Io penso che potrebbe essere interessato e cmq ne parlerebbe sicuramente sul suo blog http://operazionegasparotto.gazzetta.it

Per non parlare di Linus… ma lì è già più difficile…

giampytec ha detto...

ciao daniele, ci abbiamo pensato, ho visto pure il blog di gasparotto, volevo scrivergli ma non l'ho fatto. per linus gli ho parlato una volta a bologna e scritto sul suo blog ma non mi ha dato l'impressione di una grande disponibilità, forse è un impressione ma a quel livello l'evento sono loro ed è difficile che riescano ad essere semplici comprimari..magari mi sbaglio ma possiamo sempre contattarli..ci pensi tu?

Anonimo ha detto...

FRANCESCO CARBONI.... E WWW.CARBONS.IT LOGICAMENTE CI SARA' E PROVERA' A MIGLIORARE L'ORRENDO PERSONALE DELL'EDIZIONE 2006...!!! COMINCIO AD ALLENARMI!

Marione ha detto...

ciao giampy, il colore della maglietta è carino, per quanto riguarda il logo da mettere, sarà una scelta difficile, è carino secondo me anche quello del mondo che hai creato, l'importante è la ditta che ci fa la stampa. Al mio gruppo ci stiamo facendo fare le nuove maglie da una ditta di viterbo e lavora bene, se vuoi mi potrei far dare il numero e in seguito la possiamo contattare una volta scelto il logo per i prezzi.

Daniele ha detto...

@ Giampy: ok, ci penso io. Quando avrò un briciolo di tempo scriverò due mail all'uno e all'altro. Poi ti dico...