COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

giovedì 1 maggio 2008

Inizia una nuova avventura.

Cari amici benvenuti nel nuovo blog, il blog di tutti noi che scriviamo le nostre emozioni del mondo della corsa, il blog dei blog, una possibilità in più di poterci confrontare. Sono Giampiero e vivo nei castelli romani e precisamente a Frascati. Parlando con altri blogger, Monica,Ezio,Andrea,Ivana,Bibe,Mathias,Nick12,Daniele e altri, mi è venuta l'idea di organizzare il primo raduno dei blogtrotters come penso che sia carino chiamarci. Ormai ci confrontiamo giornalmente sui vari blog e ci stiamo pure incontrando in giro per gare e maratone varie.
Penso che sia giunto il momento di organizzare un raduno, un momento di confronto tra tutti e la possibilità di vivere un pò di tempo assieme.
La mia idea è questa: la mia società Running Evolution, organizza l'ultima domenica di settembre una gara di 10 km a Colonna, nei castelli romani, ci si potrebbe incontrare al sabato e fare una specie di forum tra noi, posso trovare qualche personaggio di rilievo che fa da moderatore, potremmo indire una specie di premio per i migliori blog come scrittura, simpatia, originalità ecc ecc. Una bella cena alla sera e poi la domenica mattina la gara con una classifica dei blogtrotters, si pranza assieme e ognuno riparte. Con una gara corta si ha più tempo libero per stare assieme e non c'è l'assillo di fare la gara al top della prestazione. La scelta di Colonna non vuol essere penalizzante per chi vive in posti troppo lontani da Roma, ma ci permette di avere una logistica collaudata, una gara nostra e un gruppo favoloso come gli orange che ci accoglierebbero nel migliore dei modi.
Questo è solo il mio pensiero, se avete idee scrivete subito, cominciamo a lavorarci e sicuramente sarà un incontro storico. Cominciate a commentare e poi decidiamo se e come far postare da tutti su questo blog in modo da avere la visione più democratica possibile di tutta l'organizzazione.
Ci potremo in parte autofinanziare per fare qualcosa di commemorativo, gadget, magliette ecc ma abbiamo pure il tempo per trovare qualche sponsor che ci possa aiutare, quindi iniziamo subito a lavorarci sopra.
Infine volevo dire che questo blog deve essere solo un meeting point per organizzare il raduno, l'individualità dei blog deve restare tale, questo lo considero un blog di servizio relativo al raduno. Almeno inizialmente sarebbe meglio fare così, in seguito se abbiamo altre idee potrebbe diventare qualcosa di più e di diverso.
Buona strada a tutti e a presto.
Giampy.

37 commenti:

franchino ha detto...

Come ti dicevo sul tuo blog l'idea è molto bella. Metto subito in evidenza questo blog sul mio.

Master ha detto...

Si bella cosa, mi piace l'idea.

albertozan ha detto...

bella iniziativa!

margantonio ha detto...

L'iniziativa è molto bella e stuzzicante. Giunge in un momento delicato per me perchè stavo per decidere la mia partecipazione alla Maratona di Berlino (stessa data) ma è un problema personale che risolverò.
Antonio

uscuru ha detto...

eh eh eh!!!!
vedo ke non perdiamo tempo
e' un ottima idea
io l'altro ieri http://uscuru.blogspot.com/
ne avevo proposta un altra
ma la vostra e' molto piu' completa
a me sta' bene!!!!!!

Anonimo ha detto...

Avete il mio appoggio! Se vi serve una mano sono dipsoto ad aiutarvi nell'organizzazione...

... E io corro! ha detto...

Con la costola in mano sostengo ed appoggio l'iniziativa (anche se è presto per dire se riuscirò a parteciparvi). Intanto pubblicizzo.. ciao Guido

bibe ha detto...

Oggi sono alle prese con l'aggiornamento del sistema operativo del portatile, poi mi darò da fare per pubblicizzare l'iniziativa, alla quale aderirò senz'altro. Mi dispiacerà non partecipare alla seconda edizione della Lake Garda Marathon, ma so che il weekend a Roma sarà ancora più divertente.
A presto!

Master ha detto...

....io già stò pensando a una "10.000 BLOG RUN" il 1° maggio 2009, a un anno dall'idea "BLOGTROTTERS"

Insieme poi voteremo il posto con un sondaggio.

Che ne dite?

Ezio ha detto...

Bella idea Giampy! Complimenti!

Giulyrun ha detto...

Evidenziato a chiare lettere in un post sul ns. blog.
Buona iniziativa - vediamo come butta.

Anonimo ha detto...

ma credo che sia un'ottima idea....Intanto ti ringrazio per avermi inserito nei blog"di gente che corre",
trovarsi tutti sarebbe una bella cosa,come sarebbe bello ormare un blog,un focal point on-line dove ritrovarsi tutti e scambiarsi le varie opinioni,rimaniamo in contatto che l'idea mi stuzzica :)
Ivocollu.splinder.com

margantonio ha detto...

ho una proposta che è integrativa del ritrovo settembrino.
ci saranno sicuramente occasioni nelle quali alcuni di noi saranno a correre, potremmo sfruttare questo blog come momento di comunicazione di questi incontri.
ad esempio: a Jesolo sicuramente ci saremo io e albertozan; si potrebbe aprire un post con titolo "Jesolo" nel quale ognuno può dare la propria adesione ...
così anche per le altre occasioni di gare di un certo rilievo.

Alvin ha detto...

Cavolo io sarò alla seconda Lake Garda Marathon....ottima iniziativa, sarà per la seconda edizione!!! :)

albert ha detto...

ottima idea, pubblico subito il link!

Anonimo ha detto...

Caro Giampiero
a Padova è stato molto carino incontrare Monica, e gli altri amici. Pensa sia una bellissima iniziativa e naturalmente avrai tutta la mia collaborazione. Considerami della squadra e utilizzami….
Maria Regina

Francarun ha detto...

Pubblicherò il link, perchè è un'ottima idea...!!! come ripeto io non ci sarò vado a Berlino ma la prossima edizione vedrò di non mancare....è bello fare amicizia con altri amanti della corsa.Bravi!

nuovamusica ha detto...

Si potrebbe farlo sapere anche a Linus. Lui è sia blogger che runner.

Unknown ha detto...

buon giorno
forse saro' la nota stonata fra tutti
l'idea e' ovviamente ottima ma prima di far partire tutto magari uan consultazione con chi conoscevate almeno di blog si
il nome

perche' blogtrotters che vuol dire
a me semvra di parlare di cavalli

bloggerunners o blogrunners sarebbe stato l'ideale siao blogger siamo runner
perche' trotters?

il logo è stupendo è il nome che non va

secondo punto se crei un blog per tutti,
dovrebbe essere un blog in cui utti possono scrivere post

perche' colonna? ok va bene perche' l'hai inventata tu ma ricorda che se vuoi creare qualcosa deve essere , per esperienza personale, superiore a qualsiasi squadra, società razza religione ecc.ecc. chi ne ha piu' ne metta

per il resto mi sembra tutto ok
mi auguro che il secondo raduno non si rifaccia senìmpre nello stesso periodo e posto...almeno vedremo qualcuno di parteciparvi

avete comunque il mio appoggio ma se si cambiasse nome sarebbe meglio

le maglie niente orange o maglie che si identificano con società

saluti cari spero di non avervi tediato
denise

Unknown ha detto...

..io già stò pensando a una "10.000 BLOG RUN" il 1° maggio 2009, a un anno dall'idea "BLOGTROTTERS"

Insieme poi voteremo il posto con un sondaggio.

Che ne dite?


questo lo ha scritto masterunner

mi piace è piu' democratico

Master ha detto...

Ciao Denise!
Il nome che ha scelto Giampiero si riferisce ai famosi Harlem Globetrotters, con un gioco di parole al posto di globe, blog.
Penso che non sia male la sua idea del nome, perchè come facevano gli Harlem Globetrotters (giravano il mondo), anche noi con le nostre blog-maglie gireremo l'Italia e poi anche il mondo, perchè no!
Magari metteremo la scritta ITALIAN BLOGTROTTER
Penso sia anche giusto come prima tappa il posto di chi ha avuto l'idea, poi dato che la cosa nasce per conoscerci tutti è ovvio che cambieremo in continuazione il posto, basta decidere dove e quando.
Dai che questa è la volta buona che ci incontriamo! ;)
A proposito, Uscuru sta a Pisa domani! Cercalo!

nuovamusica ha detto...

In effetti, trattandosi di una corsa per blogger, sarebbe meglio blogrunner. Blogtrotter sarebbe adeguato per un gruppo che va girando il mondo.

monica ha detto...

io credo che blogtrotters sia il nome piu' azzeccato prorpio perche' meno ovvio. al bando la banalita' e le ovvieta' :-)

poi colonna e' la prima tappa, la prima di tante. non dobbiamo diventare il gruppo piu' famoso e perfetto al mondo. deve essere SOLO un modo per incontrarsi. non siamo in competizione con niente e con nessuno.

Marco D'Innocenti ha detto...

Carissimi, l'idea è bellissima. Ci vediamo a Colonna. Un caro saluto a tutti

Ame ha detto...

Bell'idea! se potrò essere presente sarà sicuramente molto piacevole soprattutto per la possibilità di conoscere nuovi amici

Andreadicorsa ha detto...

l'isea e' molto bella io aderisco!!! buona corsa a tutti

andrea

Andreadicorsa ha detto...

se si organizza qualcosa per jesolo io parteciperò sicuramente, forse non correro' la maratona dato che e' a soli 7 giorni dal passatore pero' sicuramente saro' là per 2-3 giorni di vacanza

giampytec ha detto...

Ciao Andrea e benvenuto nei blogger, ti aspettavo perchè sapevo che saresti arrivato. il tuo personalmente è tra i blog che mi piacciono di più e sta nei link del mio da parecchio tempo. al raduno mancheranno un pò di persone, sia per berlino ma anche per la maratona del garda che di gravellona toce, ma era importante partire, poi le occasioni non mancheranno. per il passatore è difficile trovare un momento in cui stare assieme ma qualcosa ci inventiamo per dare un minimo di assistenza.a presto.

Andreadicorsa ha detto...

certamente di occasioni ce ne saranno, io saro' dei vostri poiche' questa e' una bella idea per fare nuove amicizie nell'ambito della ns. amata corsa. a presto e congtratulazione per l'iniziativa

Anonimo ha detto...

Битторрент трекер KINORELIZ.NET дает возможность абсолютно бесплатно загрузить бесплатно торрент фильмы, музыку, игры, книги, программы, документацию. Бесплатный торрент трекер - идеальный способ ускорить просмотр кино или прослушивание музыки.

KINORELIZ.NET Торрент трекер: [url=http://kinoreliz.net]торрент скачать[/url]

Anonimo ha detto...

Thanks on уour marvelouѕ poѕting!
I аctually enјoyed гeаԁing it, you may be a great authоr.
I ωіll ensuгe that ӏ bookmarκ уouг blοg anԁ mаy cοme baсκ sоmеԁay.
I wаnt to encouгagе уou tо ultimately cοntinue your gгeаt wοrk, have a nіce holiday
ωеekenԁ!

Ηere is my ωebρаge - dress up games online

Anonimo ha detto...

After going over а few οf the blog posts on уour blоg, I reаlly apρrеciate youг teсhnique of wrіting
a blog. I saved it to mу bοokmаrk website lіѕt аnd ωill be
checκing bacκ in thе near futuге.

Please check οut my ωebsite too and tеll me what уou think.


Here iѕ mу wеb ѕite; Flash Games For Play

Anonimo ha detto...

Howеver, it is a question that from whom tο subsсrіbe anԁ ωhom
to trust. The cοmmon queѕtion when people first hear
about an online magazine, like LIKEi - T
Magazine, is that ''. For morе information abоut the M-Eхρrеss and
its Magаzine оnline free deliveгy then visit.
Who knoωs, уou mіght finԁ οut
that уou frequеnt the same restauгants оr clubs.
Add to thіs the recent H1N1 concern, аnd іt only makes sensе that cleаnliness is of utmost importance іn ρublic venues.


Alsο visit my site: latest news english

Anonimo ha detto...

With havin so much wгіtten content do you еvег run
іnto any іssues οf plagoгism or copyright vіolatiοn?
Mу blоg has a lot οf unique content I've either authored myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the internet without my agreement. Do you know any methods to help stop content from being ripped off? I'd
definitelу apрreсiаte it.

my website ... Free Jump Games

Anonimo ha detto...

Ηеllo, its pleasant piece of writing on the tοpic of medіa рrint, we
all undeгstand medіa іs а ωondеrful source оf facts.



Αlso visit my web-site latest news english

Anonimo ha detto...

Do уou mіnd іf I quote a couple of уour articles aѕ long as
I provіde credіt and sοuгces baсk to yοur ѕite?
Mу blοg iѕ in thе еxact sаme aгea of interest
as yours and my ѵiѕitorѕ would gеnuinеlу benefit from sοme оf the іnformatіon
уou prеsent here. Please let mе knoω if this οκay wіth you.
Many thanks!

my web blog ... Unknown

Anonimo ha detto...

Goοd post. I leaгn something tοtally new and challenging οn blogs ӏ stumblеupon οn a daily basis.
ӏt ωill alωays be useful to read aгtіcles from οther writеrs and usе a
little something from other ωeb sites.

My page: Top Giochi