COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

martedì 6 maggio 2008

Il Trofeo Vini Principe Pallavicini.














Sinceramente non pensavo che la mia idea potesse raccogliere così tanto consenso, sò della voglia di aggregazione che ci unisce, della voglia di stare a contatto con più persone che ci fanno uscire dal nostro quotidiano,ma che la voglia fosse così tanta non me lo aspettavo. Devo ringraziare Mathias che mi ha fatto avere una bella raccolta dei blo indicandomi tanti dati che non sapevo. Io sto continuando a cercare altri blogger, gli lascio messaggi sui loro post e aspetto risposte. Devo dire che quasi tutti mi rispondono anche in senso negativo, cioè che non ci saranno, ma comunque mi manifestano il loro interesse per l'iniziativa e sperano che ne seguano altre a cui possano partecipare. La più forte concorrente alla nostra gara di Colonna è ..la Maratona di Berlino! Sembrerà strano, ma molti blogger ci parteciperanno, noi lo sappiamo che è un ostacolo per la nostra gara e stiamo lavorando per farla spostare di data..ehehe!!

Con questo post volevo iniziare a raccontare un pò di cose e principalmente, aspettando di delineare un programma per noi bloggers, volevo spiegare la logistica della gara. In un altro post vi spiegherò un pò di Colonna e dei Castelli Romani, degli alloggi e delle trattorie e di altro che mi verrà in mente.

Ora vorrei parlare della gara che organizziamo noi, si tratta di una gara di 10 km su strada, con piccoli tratti sterrati ma che non arrivano al kilometro complessivo, su un percorso ondulato ma che non presenta salite difficoltose. Stiamo lavorando per portare il kilometraggio a 10 km esatti, facendo delle piccole variazioni di percorso in quanto risultava di km 9,8. Si corre in mezzo alle vigne di Colonna e Montecompatri e in certi punti si hanno dei bei panorami sulle colline circostanti. La gara si inserisce all'interno della Festa dell'Uva di Colonna, in quanto ci si trova praticamente a fine vendemmia. Solitamente il sabato c'è la premiazione di un premio letterario, nel quale potremmo inserirci pure noi con le nostre premiazioni dei blog. La domenica sera c'è il concerto finale nella piazza del paese, con artisti italiani di buon livello.

L'edizione passata della gara ha visto arrivare ben 1004 persone, abbiamo premiato quasi trecento atleti con premi di categoria che arrivavano a 30 premiati per certe categorie numerose. Nei premi c'era un pò di tutto, dal prosciutto dei primi, al vino , il lonzino e per tutti un bel grappolo d'uva oltre a un bel pacco gara. Abbiamo avuto un amico che ha una scuola di volo , che con l'elicottero ha sorvolato durante la gara permettendo le riprese di una tv locale e ha messo in palio a sorteggio due voli di un'ora ciascuno. Abbiamo a disposizione tutto il plesso sportivo del paese e quindi il campo da calcio con spogliatoi e docce dopo gara e il palazzetto dello sport per le premiazioni. Sicuramente rivedremo la logistica quest'anno cercando di migliorarla. Abbiamo previsto, come nostra tradizione, l'impiego di animatori per i bambini che tengono liberi i genitori entrambi atleti di correre assieme. Infine alle società diamo un premio in base agli arrivati a prescindere dalla classifica finale. Ovverossia se poniamo caso la società x ha 80 arrivati ci sarà a disposizione un tot e lo stesso vale per una seconda società che supera gli ottanta anch'essa.Per quest'anno contiamo di arrivare intorno ai 1200 arrivati e per avere una classifica in tempo reale e con premiazioni molto rapide ci avvaliamo della società TDS leader delle rilevazioni cronometriche.

Forse sono stato un pò noioso ma vi ho messo al corrente della gara, dimenticavo di dire che ovviamente ci sarà anche una classifica per noi blogger e se arrivano certi top runner bloggers sarà battaglia. Comtinuate a farmi avere le vostre impressioni e a mandare notizie, le aspetto.

34 commenti:

franchino ha detto...

Noioso???! Molto esauriente invece. Attendiamo le prossime news! Ciao e grazie per l'impegno.

Nick.12 ha detto...

Vai Giampy, continua così che settembre è vicino, io Berlino l'ho già fatta nel 2007 perciò ci sarò sicuramente.....
Ciao Nick

Mathias ha detto...

Be direi che la gara è bella..ma se per l'occasione, anziche indossare ognuno la sua maglia, si mettesse una maglia con scritto blog-runners /blog-trotters..che sballo sarebbe. Magari fosse tecnica..così la useremmo nell'allenamento di tutti i giorni :-) idee..

giampy ha detto...

Ciao ragazzi!!
Sto lavorando al database dei blogger e sono arrivato ad oltre quaranta, ma ce ne sono molti di più. Intanto sono arrivate altre adesioni, anche di un certo rilievo, nel senso di Blogger molto attivi nella blogsfera come dice Mathias. Siamo arrivati a trenta aderenti, mi sembra già un successo anche se alcuni di loro non ci saranno. Tra poco vi invierò per email un file con i dati principali , saranno dati non sensibili in quanto ricavati dai vari blog e quindi pubblici. Ieri mi sono scambiato delle idee con Giulyrun e come dice Mathias sarebbe bello correre con una maglietta nostra alla gara. Questo sicuramente si farà. Si potrebbe raccogliere un pò di idee su un logo, quello mio del mondo era solo per iniziare anche se non mi sembra male. Inviate idee su idee e ne discutiamo, ci facciamo un post apposito e votiamo quello che più ci piace. Si potrebbe anche cambiare il nome ma per quello aspetterei dopo il raduno, magari lo si potrebbe cambiare lì, fare una specie di decalogo ma rischiamo di far diventare quell'incontro una riunione di condominio, godiamocela un pò così, all'impronta e piano piano facciamo le cose. A presto e ancora grazie a tutti, a breve faremo una specie di gruppo di lavoro, si cercano volontari.

p.s. sul colore della tshirt proporrei un certo colore..

Daniele ha detto...

Lo dico io... la t-shirt DEVE essere arancione... :-)

franchino ha detto...

Giampy scatta il primo sondaggione...: il colore della maglietta!

giampytec ha detto...

Hai ragione Daniele, il colore che avrei scelto è quello orange, per affetto d'appartenenza e per riconoscenza a chi ci ospita. Ma pensandoci bene, il colore deve distinguersi dalla moltitudine orange che quel giorno invaderà Colonna, ci serve qualcosa che rinde altrettanto visibile e che faccia dire "chi sono questi?".
Parlando con Monica ci è venuto spontaneo dire che il colore preferibile sarebbe quello celeste o blu chiaro del cielo che sovrasta il mondo del logo. Il colore del nostro cielo, delle nostre maglie delle nazionali, insomma quell'azzurro italico simbolo di un unità che nel nostro caso è vera e non apparenza. Apro quindi il sondaggione come dice il franchino e dichiaro la mia preferenza per l'azzurro o simile.
Lascerei questo logo sul davanti, magari per il futuro si può cambiare e bisogna studiare cosa scrivere sul retro ma quella è materia del prossimo sondaggione. A presto amici.

Unknown ha detto...

buon giorno a tutti
intanto inseriscimi Giampy fra i blog aderenti e...di corsaaaaaa
poi ne riparliamo diciamo che le mie idee ... che tenevo dentro... tu le stai realizzando ok

oh la maglia arancio ehm .. sondaggio
a me non piace proprio pero' non so ..sentiamo anche gli altri

io sono per fare un gruppo continuativo
ragazzi sono molto impegnata con il lavoro ma saro' prestissimo tra voi di nuovo

bravo giampy sentiamoci se hai skype il mio contatto per te e tutti i bloggher nauti della corsa anzi i blogtrotter e'
runnerspercaso trovatemi se vi va

ho anche io un po' di idee

da apportare alla causa

qualcuno di voi viene a pisa sabato o domenica?
fatemi sapere
per un saluto veloce e di corsaaaa
torno a lavoro

denise

Unknown ha detto...

ha il colore..direi celeste che ne dite?

ariciaoooooo

franchino ha detto...

Bellino il celestino! Non per nulla: http://4.bp.blogspot.com/_Xbh929LGVZM/
SB3vlkHy0LI/AAAAAAAAAow/QJ8bLVMINcg/s
1600-h/franco+-+la+loggia+4.jpg (tutto attacato il link) da decathlon

bibe ha detto...

Ciao Giampy, come sempre sei più che propositivo: l'idea della maglia per tutti i blogtrotters è ottima, personalmente non ho preferenze sul colore ma potrei senz'altro contribuire a sponsorizzarle. Ci sentiamo prestissimo, ora ho un weekend di fuoco ma dalla settimana prossima sarò un pochino più libero.

monica ha detto...

uau!! che bello vedervi tutti qui !! ciao denise!!!!!!!!!!! finalmente una donna...anche se mi piaceva essere sola in mezzo a tutti questi bei maschioni! vabbe'.

maglietta blu/azzurra..super! l'arancione e' il marchio di un bellissimo gruppo podistico ma noi siamo un gruppo a parte, secondo me ed e' giusto distinguersi. ezio e giampy potrano decidere che colore indossare quel gionro.

un bacio amici bloggers

Ezio ha detto...

Ciao a tutti!
Ezio e Giampy sono Orange nel sangue ma quel giorno saranno orgogliosi di indossare la maglia dei BlogTrotters,
proporrei una bella canottiera da gara (tecnica) con dietro la scritta e stampato il logo e per ognuno il nome del proprio blog. Del tipo dietro la schiena in alto circolare BlogTrotters e sotto orizzontale, per esempio, www.raccontiincorsa.it., e di fronte sul petto il logo che si decide essere ufficiale per i BlogTrotters. Che ne dite?

Ezio ha detto...

Ah dimenticavo! Per il colore sarebbe bello trovare una canotta multicolore tipo la bandiera della pace che espone come avatar Monica. Forse e' difficile trovarla ma siamo tanti e se ci impegnamo un po'!
Ciaooooooooooooooooo!

monica ha detto...

bella ezio! bravo :-)

io preferirei la maglietta alla canotta, ma sono flessibile, al limite la indosso sopra una maglietta mia. con giampy dicevamo che il nome del blog puo' essere troppo lungo, o fuorviante, perche' spesso non riporta al nome del blogger. forse il nome o il nick che si usa potrebbe andare meglio. che ne dite?

Master ha detto...

Io propongo un bel giallo fosforescente, quello tipo i giacchetti catarifrangenti.
Non è molto usato come colore sociale, e poi non so se ricordate la 10k di Londra in notturna......sicuro con quel coloretto ci distingueremo!
Anch'io condivido il nick al posto del blog, poi potremmo anche mettere l'indirizzo del blog..... se entra! :)

Ezio ha detto...

Ottimo! penso che per esempio, Monica si potrebbe scrivere BlogTrotters a semicerchio e al centro monica e sotto Pensieri in corsa...non so' quanto puo' costare ma chi se ne frega...sarebbe uno spettacolo!!!!

Mathias ha detto...

a me vanno bene tutti i colori purchè non sia rosa o a puà!!
preferirei una maglietta a mezza manica..la canotta mi fa sanguinare..lo sfregamento mi crea tagli sotto le ascelle, non so se a voi capiti!!
Raga, ma per il logo..lo dicevo così nel blog di uscuru, ne facessi fare uno ad Ele? Sapete com'è aver la fortuna di aver una pittrice per ragazza.. :-) Parlando sarebbe disposta a buttar giù un disegnino.. magari mi diceva un corridore che tiene in mano il mondo o non sò. Ditemi voi..io non disegno perchè sono uno zero assoluto, in educazione artistica ho avuto sempre gravemente insuff!!! :-)

Mathias ha detto...

ps: ben inteso, non è che poi si debba sceglier quello della mia ragazza poi..ma per aver un pò di scelte tra cui optare con un sondaggione magari..

monica ha detto...

@ezio - la maglietta multicolore mi perprime un po'...non si adatta alla mia tonalita' di pelle e poi...che colore di pantaloncino e bandana metterei??? :-)

ragazzi, io dico una cosa. mi piace la semplicita', sono una minimalista convinta. quindi teniamoci sul semplice. Ci serve:

1) logo - mathias, ottima idea per il disegno, e bene, direi che il mondo va tenuto
2) la maglietta (spero) - se teniamo uno dei colori del logo del sito credo sia piu' coerente
3) nome/nick

altrimenti rischiamo di incasinarci, creare un maglietta troppo incasinata e un po' "camp" e poi ci potrebbe costare un occhio della testa, e abbiamo altre spese: il viaggio e l'albergo, per dirne una :-)

occhei..ho finito!

Ezio ha detto...

E giallorossa come la vedete?

Master ha detto...

Bella Ezio! ...ciò pronto anche il logo! ;)

fabiodelpia' ha detto...

Ciao a tutti!
Contatemici!! Per il colore un idea c'è l'ho anch'io.. ma dopo me menate!!

Daniele ha detto...

Allora dico anche io la mia. Chiaramente arancione sarebbe sato un omaggio all'ideatore del raduno però in effetti poi non ci distingueremmo dagli orange... quindi meglio cambiare.

Celestino va benissimo (l'abbiamo scelto anche per l'Italian Stars Team...)

Per il blog, direi niente indirizzo ma a scelta o Nick o nome del blog...

uscuru ha detto...

concordato... allora facciamo GIALLOROSSA

uscuru ha detto...

SKERZAVO .....
AZZURRO NAZIONALE X ME VA BENE!!!!

bibe ha detto...

Il logo eviterei di stamparlo davanti, con i pettorali enormi che ci sono alle gare (specie le maratone) rischiamo di doverlo coprire troppo spesso, cosa che già mi capita con la canottiera sociale.
Ho avuto un'altra idea, Giampy: da anni seguo planet.debian.org, che è un "sito" che raccoglie semplicemente i post di una serie di blog "iscritti". Pensavo ad una cosa del genere anche per i blogtrotter, un punto di riferimento per leggere i post di tutti, mentre l'approfondimento e i commenti continuerebbero a restare sui rispettivi blog. Che ne dici/dite?

giampy ha detto...

ciao a tutti, certo bibe l'idea è questa, fare dei post sulle gare, sull'allenamento e altro , se intanto qualcuno mi manda qualcosa lo pubblichiamo, iniziamo e poi vediamo come va avanti. sulla maglietta pensavo anche io di fare qualcosa tipo scudetto, tenendo sempre il mondo come elemento principale, gli si potrebbero mettere due piedini con le scarpette da corsa sotto, insomma ci sta lavorando la grafica.. ciaooo

bibe ha detto...

Giampy, l'idea del planet non è quella di creare un ennesimo blog, ma "aggregare" i post provenienti da altri blog utilizzando la tecnologia RSS, in pratica si tratta di mettere in piedi una specie di Google Reader in un sito che rimanda alle varie sorgenti (i vari blog). In questo modo chiunque può restare aggiornato su tutti i blog contemporaneamente, e i rispettivi blog non perdono nè visite nè commenti.
Una sera di queste provo a mettere insieme qualcosa e ti faccio vedere, se può essere una buona idea la mettiamo online.

Master ha detto...

Ragazzi vi comunico che ho registrato italianblogtrotters.com
Potremmo mettere tutto li, senza impegno ovviamente
Che ne dite?

bibe ha detto...

Ottimo il dominio di italianblogtrotters! Per quanto ho visto, l'applicativo web più semplice per aggregare i post dei vari blog è "planet", ma ha bisogno di alcuni pacchetti (programmi) installati sul server. Mi puoi contattare per email, così ti spiego meglio?
Grazie mille!

giampytec ha detto...

sei tu il master, prova a testarlo, adesso che abbiamo pochi posr su questo nn dovrebbe creare tanti traumi ai blogger, certo devono cambiare il link ma nn penso sia un problema. sentiti con bibe e decidete, a me va bene, e poi lo gestisci principalmente tu.

@bibe, non vorrei che gli amici blogger non andassero più su quello degli altri, non vorrei che si accontentassero del "bignami" del nostro blog. mi piacerebbe che questo blog fosse riempito da cose nuove scritte da tutti e magari le cose di interesse generale come le gare importanti fossero prese dai vari blog. sentiamo anche gli altri. ciao , che ne dici mettiamo pure ale negli aderenti?

bibe ha detto...

Non credo che la gente non vada più sui blog "originali", in quanto il planet avrebbe solo le intestazioni e non più i commenti, ecc. ecc.
Ad ogni modo possiamo testare il programma su un server di un mio amico, se può essere interessante lo attiviamo altrimenti non se ne fa nulla, non c'è nessun problema.
Per Alessandro, mi sembrava un tantino "timido", dice che si sente un po' "fuori posto" (è un blogger da pochissimo tempo). Puoi chiedere direttamente a lui, io lo vedo domani per una corsetta nelle colline vicino a casa sua, per cui posso "spingere" (cosa che ho fatto da quando, ieri, ho saputo del suo nuovo blog)

giampytec ha detto...

vai bibe,testa tutto e facci sapere ..l'uomo tecnologico sei tu!! ale già ci segue e mi sa che domani non parlerà altro che di noi!!