COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

martedì 23 settembre 2008

- 4 Floppoint vari

All'inizio di questa avventura le adesioni ai Blogtrotters sono arrivate di getto, in un attimo ero arrivato a venti aderenti e scrivevo su tutti i Blog cercando di personalizzare gli inviti. Al momento solo tre o quattro mi davano già per certa la loro presenza al raduno, era normale dato che si trattava dei primi di Maggio. Le prime docce fredde mi arrivarono quando vidi che più di uno aveva già in mente di fare delle maratone, di andare a Berlino, di allenarsi per quella del Garda , se non addirittura di organizzare la Mezza di Gravellona. Poi un'altra botta fu sapere che il Giro del Chianti Rufina è addirittura organizzato da uno di noi e che tutti i toscani vanno giustamente da lui. Mi sfuggiva un pò di mano questo raduno, troppe le alternative a fine settembre. Ma la scommessa ormai è fatta, sabato faremo le somme, anche se già si può dire che è un successo. Comunque anche a Roma avremo chi viene il sabato, chi la domenica, chi mangia e basta e chi dorme con noi e poi va via. A dimostrazione che organizzare un raduno non è semplice, il Blogpoint a Firenze non sarà semplice, già ve lo dico, ci vorrà un pò più di partecipazione se lo si vuole rendere efficace. Ognuno ha le sue cose da sbrigare e non è facile mettere insieme venti persone, comunque speriamo bene.
Nei flop metto pure chi tra i Blogtrotters è sparito, non scrive da mesi, è pure normale per carità, c'è addirittura chi ha messo il proprio blog in lettura solo per gli autorizzati..pensate un pò.
A Colonna quindi parleremo pure di una revisione dei Blog con eventuali cancellazioni, tanto la lista dei nuovi è grandissima.
Volutamente non parlo dei Floppoint, non sono autorizzati, quindi andate nei singoli blog e fategli gli auguri del caso..oviamente sto scherzando, sapere che Domenica saremo sparsi in più posti è motivo di orgoglio, ogni gruppo si chiederà come va dalle altre parti e sarà un unione lo stesso.
Ora vado a continuare a lavorare per voi..

22 commenti:

Unknown ha detto...

Io domenica sarò alla Milano-Pavia e poi in trasferta in Svizzera. Ma col cuore sarò lì a Colonna con voi e ve lo farò sapere...

Master ha detto...

Giampiero sei un grande!
( ...in tutti i sensi!! ;) )
faremo un bel raduno!
....scappo, a dopo.

Unknown ha detto...

buon giorno a tutti
aspetterei a dire che è un grande si grande lo è di sicuro
master runners ma ci sonod elle cosucce che scrivi che non vanno bene benissimi io penso che le critiche costruttive facciano bene, ora ho da fare ho letto lo sfogo di Giampiero ma questo mi fa capire molte sfaccettature
principio uno, la libertà individuale..se ad esempio a Colona sarete solo i laziali piu' la bella irlandese piu' altri va bene cosi..se sarete 10 va bene ugualeè normale è tempo di maratona..il porti come ti poini lo dico per esperienza sbaglie ele proposte che hai fatto non sono di apertura... ma di chiusura di chi non vuol capire
mi auguro che attraverso la rete si legga e si capisca diversamente da quello che in effetti è .. ma i blogtrotter non possono girare su una singola persona pur brava che sia.. o su un singolo evento..
avrei altre cose da dire ma ora devo andare
tra le altre ho ancora 1500 foto da caricare dall'ultimo week-and
percio' ti dico Giampy e gli altri non mollate e te Giampy non fare discorsi a bischero perche' rovineresti tutto con la tua chiusura

saluti cari a tutti
buona giornata

denise :)

giampy ha detto...

@Denise..quella di Master Runners era una battuta, voleva dire che sono bello grosso e grasso.
Mi sono spiegato male, volevo dire che ci sono blog non più attivi,magari fanno numero ma di fatto non scrivono niente da mesi.
Ognuno da il contributo che può, ci mancherebbe, sono strafelice di questo movimento e a Colonna e Firenze cercherò di coinvolgere altri nel dare una mano.

Mathias ha detto...

non ho capito..comuque stava a scherzà il giampy. :-)
Permettimi di dissentire Denise sul fatto che il raduno ruoti attorno ad una persona. E' normale che chi organizza sia in primo piano, ma per motivi prettamente gestionali, non per voler esser il primo della classe.
Se un domani il raduno lo organizzassi qui in Sardegna sarei io ad assumer questo ruolo, così come a Firenze sarà qualcun'altro..
Diciamo che siamo in partenza, stiamo costruendo un gruppo e grazie a giampiero innanzitutto di aver avuto l'idea, perchè magari senza la sua trovata non saremmo neanche qui a parlar di raduno, saremmo rimasti uan realtà frastagliata, mondi a se stanti, ciascuno chiuso nel suo blog. Insomma è innegabile, a prescindere di chi ci sarà, che ci siamo cementificati.. Questo di Roma sarà il primo Raduno, non perchè i blogpoint non siano importanti, ma è diverso..un conto è trovarsi incidentalmente alle gare, altro è confluire in un posto (oggi Colonna, domani sarà un altro) e voler passare due giorni insieme.
Se Firennze sarà un blogpoint o un raduno dipenderà dalla bravura di chi organizzerà, e non saranno certo i laziali :-)

Frate_tack ha detto...

Purtroppo ognuno prende gli ipresi e le parole date in diverse maniere. Anche a mè sarebbe piaciuto andare alla garda o ad altre gare, ma a Maggio ho dato la mia adesione a questa iniziativa che mi sembrava e mi sembra tutt'ora un occasione divertente e simpatica per condividere le proprie esperienze. Ognuno fa ciò che sente e che vuole, non c'è nessun problema, l'importante è che chi c'è c'è e che venga per spirito sportivo. Decuberten insegna!

Miticojane ha detto...

Ha ragione Mathias quando dice che per merito di Giampy si è creato un gruppo di nuovi amici da tutta Italia, ritrovarsi e conoscersi è importante, più della gara secondo me. Io ho aderito ma come dice Giampiero anche io non scrivo da tanto (però vi controllo sempre), il motivo è che essendo passato dalla strada al Trail, seguo il assiduamente il forum del sito Spiritotrail. Ho trovato nuovi amici virtuali e non, come quello che è successo a Voi, infatti domenica in occasione della Eco dei Cimbri si siamo ritrovate più di 40 persone, per salutarsi e conoscerci di persona, è stato un week end molto bello ed intenso. Son sicuro che questo accadrà anche a Colonna, auguri x domenica, tanto qualche gara per strada la farò e mi riconoscerete sicuramente,ciao a tutti

Alvin ha detto...

Purtroppo quando ho aderito ai blogtrotters aprile 08 mi ero già iscritto alla Lake Garda Marathon e buttare 35€ mi scocciava di brutto...probabilmente sarei venuto a Colonna per lo spirito di compagnia, Giampy ha fatto una gran cosa con sti Blogtrotters, oltre anoi "iscritti ce ne sono almeno un altro centinaio che ci girano attorno" il movimento si ingrandisce, l'anno prossimo Giampy organizzerà "L'Orange Golden Gala" per contenerci tutti.

Nick.12 ha detto...

Io sono di poche parole.....
Chi c'è c'è e chi non c'è si perderà una bella giornata di sport, gioia e amicizia fra blogger che si conoscono (al momento) solo via internet.....
Naturalmente gli impegni sportivi e (altro) sono tanti, ma ragazzi teniamo sempre lo spirito sportivo/amiciza vivo fra di noi...
Ciao Nick

Nikka ha detto...

Io non ci sarò al raduno proprio perchè parteciperò al giro del chianti-rufina e di questo sono molto felice. Dall'altra parte mi dispiace molto non essere con voi blogtrotters e non avere così modo di incontrare persone nuove e rivedere amici già conosciuti di persona.. come Giampy. Per me, che non sono quasi mai libera i festivi, non sarà facile incontrarvi, ma col pensiero sono con voi..e poi chissà..prima o poi...MAI DIRE MAI...
in bocca al lupo "corridori" :D

Nikka :)

Ezio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ezio ha detto...

Se ho capito Denise deve aver gia' avuto qualche brutta esperienza in proposito e voleva far capire al Giampy di non forzare la mano verso chi non viene.
Ma se conosco bene il Giampy direi a Denise...Giampiero e' contento cosi' si sta' divertendo a preparare questo evento (regalini gadgets etc.) pensa di aver ottenuto il massimo, per il resto stava a scherzare. Io penso che per molti ci sono problemi oggettivi a partecipare e d'altronde e' la prima volta e c'e' poca fiducia ma sta a noi far capire a tutti che e' solo un modo di aggregazione di persone che condividono la stessa passione. Giampiero sta' gia' pensando al prossimo incontro generale che potrebbe essere planetario e bellissimo...ma cara Denise perche' non gli togli di mano la cosa e organizzi un bell'incontro in Toscana (sono sicuro che lo farai bene) diciamo in primavera?

GIAN CARLO ha detto...

Alla lunga questa tua abnegazione pagherà. Tra qualche anno(2-3) saremo 2-300 e ci saranno raduni da 60-80 Bloggers e anche allora ci sarà un solo Capitano !

Ezio ha detto...

Ma d'altronde e' la cosa piu' auspicabile. Non tutti ci possiamo muovere da casa...soldi imprgni, e tra l'altro stavolta c'e' ancora un po' di diffidenza ed e' normale. Col tempo migliorera' ma sara' su per giu sempre cosi e allora Il Giampy conduttore e tramite unico di un movimento che si muove in molte direzioni e che ogni tanto si intersecano e incontrano....ma certo che se andasse in porto il progetto per la prossma primavera...ma il discorso vale per denise come per chiunque,,,noi aspettiamo inviti...gare belle e posti dove incontrarvi...a voi la palla!

Ezio ha detto...

Io sono uomo di parola difficile ma molti fatti....e allora fatti Denise e non parole...come ha fatto il Giampy stavolta.

Unknown ha detto...

carissimo Ezio

bello mio sono d'accordo e ti quoto in toto

ma ti posso dire una cosa'
e' un anno e mezzo che faccio fatti DA SOLA!!!!
E PRIMA ancora se vuoi rammentare la brutta esperienza ho tirato su un gruppo che ora ha miliardi che gli girano in saccoccia grazie ale mie idee anzi almio smanicarmi

fatti ezio..quali fatti? quelli della sottoscritta che ha fatto conoscere in Toscana e non soo che esiste un mondo quello deibloggher che altrimenti eravate in sordina..specie in toscana cosa fosse un blog nessuno lo spaeva e non solo

il Gianpy con tutto il rispetto
è venuto dopo
basta solo gaurdrae le statistiche di ognuno dei nostri siti...
personalemnte ho sempre cercato di dare importanza a tutti e citare tutti

lo sai che in toscana quello con cui collaboravo prima ha scritto un pezzo su una rivista quotata on line..copiandola pari da una bloggher romana (non podista)

e chi le scopre ste cose? la denny

quindi viva il Ginapy che si continuia dar da fare ma che si ricordasse e ricordati che non esiste solo il Lazio e a tal proposito invito ma laporta è gia' aperta a iscrivervi anche sul nuovo forum ma snobbato dal Gianpy e da molti...
ma a me va bene cosi
te stesso Ezio con la scusa che hai poco tempo, non hai puiu' partecipato come prima ma non importa l'importante è l'unione,l'amore e l'amicizia fra noi..la strada chiunque sia stata a tracciarla .. è tracciata punto..andiamo avanti
e SMETTETELA DI FARE I MASCHILISTI..PANCIOLLI..PANTOFOLAI
APRITE IL CERVELLO SENZA CHIUDERVI IN RIPICCHE


aauguri a tuttiquelli di Colonna molti dinoi saranno a RUFINA DUE GIORNI E VI PENSEREMO E IN LINEA CON L'ANIMO SAREMO UNITI..MA NON MI PARE CHI VI INTERESSI MOLTO e nessuno è passato a dire niente

non mi sto lamentando ho solo messo sullaBILANCIA O SULLA TAVOLA che se volgiamo andare avanti dobbiamo essre uniti senza il nostro egoismo , ripicche c'e' solo gianpy questo lo levolui lo esonero la denny è rottura di c..............


saluti ala compagnia

buon fine settimana a tutti

con grande affetto
denise

giampytec ha detto...

Cara Denise, pensassi solo al Lazio non avrei conosciuto nessuno di voi. Domenica avremo a Colonna una gara che vedrà alla partenza oltre 1200 persone, dovrà essere tutto perfetto, personalmente sarò "distratto" dagli amici blogger, se pensavo solo al Lazio non avrei invitato nessuno.
In maniera personale ti dico che i forum non mi piacciono, mi annoiano e sono molto meno ricchi di interazione come i blog. Non vengo mai da te ma non vado mai da nessun'altro. Il tuo blog è una serie continua di comunicati stampa, al di là di salutarti sulla cbox non saprei cosa scriverti. Ieri parlavi del salto con l'asta femminile, potevi fare due righe sul nostro raduno...
Sei tra i collaboratori del blogtrotters ma non hai mai collaborato.. ogni tanto arrivi , cacci due strilli e te ne vai. Se vado sul mio blog..quellidiorlando..magari scopro che neanche tu sei passata spesso di lì..
Insomma ,tutto questo ha un senso?
Sai quante gare ci sono domenica in giro? Pensi che il mondo si fermi al Chianti e a Colonna?
Ci servono contributi pratici e non dichiarazioni d'intenti, se il prossimo anno vuoi portare tutti al Chianti inizia a lavorarci da lunedì, prendi in mano le redini e porta avanti le cose, io non sono come gli amici che ti hanno fregato, se ancora non lo hai capito mi dispiace per te ma questa è l'ultima volta che ritorno a spiegarlo.
Con Luca Panichi, organizzatore del Chianti, ho avuto una amabile chiaccherata due sere fa, abbiamo fatto progetti futuri da poter condividere, tante idee che inizieremo a discutere a Colonna e che troveranno gambe e strada grazie alla passione di tutti.
Qui trovi persone vere e non fantasmi del passato.
Ora vado che da domani arriveranno amici da Brescia, Dublino, Alghero, Milano e Trento..vado ad insegnarli un pò di romano!!!
La mandi un bacione a Firenze

Unknown ha detto...

carissimo Giampy

mi sa che siamo due binari paralleli ma che non so perche' al momento non si incontrano. Il mio sito non è una serie di comunicati stampa, vuol dire che non ti soffermi a leggere se è pur vero che da quando ho il forum ovvio che ho tanto da scirvere e mediare di la che finisce che il sito è diventato un po' solo info e null'altro piu'. Ho parlato dei ladri e di un ragazzo trapiantato a cui è stato rubato un apparecchio importante che lo monitorava. Probabilmente qualche ladro lo ha scambiato per un forerunning.

Questa è l'ultima volta che intervengo qui, i miei fantasmi non li vado a sfogare altrove me li sono sempre sfogati, se non ho scritto qui me ne dispiace e me ne scuso, io oltre ai siti miei il forum, collaboro attivamente con www.runners.it sono quella che inserisce tutti i comunicati che arrivano da tutta italia e volantini, non mi pare che Colonna ci abbia mandato nulla.
neanche a me che chiedo volantini da inserire ecc.
Collaboro con www.podisti.net ma ultimamente a parte inserire classifiche non ho messo un'acca ne' della mia regione ne' di altri perch'e non ce la faccio...
gior un po' tutti i blog quelli di orlando comrpesi, masterrunners ecc. e anche se non lascio il saluto non vuol dire che non lo visto..
mi dispiace a parte l'amarezza di sentrmi accusata me ne scuso vuol dire che ho fatto una brutta impressione di me.
Voi avete denaro a sufficenza per organizzare qualunque cosa, il Giro di rufina non è mio ma di luca panichi alias cannone.
se volete organizzare qualcosa ben volentieri do uan mano..
ma di mio non mi permetto piu' di mostrarmi e buttarmi su qualcosa che poi non so le critiche visti gli attuali momenti.
QUnado voi tutta questa estate eravate a stancarvi al mare
con gioia, io oltre a fare queste cose dette sopra le ho fatte nel pieno della disperazione, perche' per due mesi e mezzo non ho lavorato e non ho guadagnato e se non era per alcune persone io a oggi non spevo coem arrivarci.
Quindi prima di criticare gli altri e dire che cacciano due strilli e basta forse bisogna pensare che a volte le apparenze possono di molto ingannare.
Ti auguro che colonna vada magnificamente coem immagino che andrà e che il gruppo, i blogtrotters abbiano un futuro radioso.
Con affetto e stima Denise

un saluto cordiali e fraterno a tutti e scusatemi se sono venuta qui a "cacciare due strilli"
..non era mia intenzione....

Unknown ha detto...

per Gianpy e Ezio: cortesemente i fatti miei me li sono sempre tenuti in casa mia non sono mai andata daglia ltri a dirli, quindi i fatti mieie o esperienze postive e negative non sono abituata a farli pesare suglia ltri.
Che io non ti sto simpatica per niente me ne sono accorta a Fireze a maggio..
non ci vedo..ma con il cuore vedo molto piu' in la'..probabilmente ti saresti aspettato la belloccia simpaticona..e invece davati avevi una buffa donnetta 45enne alta un tappo poco piu' ..cecata per giunta e che vuoi di piu?
saluti cari
ancora un grande abbraccio per tutti
p.s. quando volete uan donna nel vostro gruppo che non sia Monica di Dublino che è solo simpaticissima, brava untelligente che non va mai controcorrente non dice mai niente, le va tutto bene e basta
fate un fischio
ma non credo a voi piace ciacciare fra uomini punto..
risaluti

Ezio ha detto...

Denise hai rgione i lasci senza parole. Ti avevo cortesemente invitato a organizzare qualcosa....se sapevo cosi'...comunque amici come prima,se mi inviti a qualcosa di bello sono felice. Ci vediamo a Firenze.

Pimpe ha detto...

ciao Caro GiamPiero, domenica se faccio il personale sulla mezza e' dedicato a voi ! purtroppo come dicevi bene nel post tanta gente e' impegnata nelle corse della propria zona e sembra che il 28 settembre sia una data micidiale.. corse importanti dappertutto.. mezza di Udine, Torino, Gravellona Toce, la Milano -Pavia mezza + 32km, la maratona del lago di garda.. senza le distanze minori..
tantissimi impegni.. pensa io sono pure reperibile ed un collega mi copre la mattina durante le ore della corsa..
sara' cmq bello leggere e vedere le foto del raduno che ho visto pubblicizzato anche su Correre di Agosto.
Alla prox .
con affeto
PIMPE

monica ha detto...

denise - sono stata tentata a darti la miglior risposta possibile in queste circostanze e cioe' l'indifferenza e il silenzio. e invece ho deciso di dirti un paio di cose.

primo: mi hai messo in mezzo senza che io fossi entrata nel merito della polemica (solo tua) sull'organizzazione del raduno e sulla "gestione" del gruppo e questa e' intanto la prima scorrettezza.

secondo: ti permetti di sparare su di me senza neanche conoscermi e mi dipingi praticamente come uno zerbino su cui tutti possono camminare. bene, ti assicuro che sei totalemete fuori pista e chiunque mi conosca un po' lo puo' testimoniare. potrei anche farti degli esempi MA in questo caso non devo giustificare niente a nessuno, tanto meno a una che spara a zero senza ragionarci su.

potrei dire altro, ma non mi va di allungare questa polemica inutile. sappi che mi hai offeso con le tue parole e i tuoi giudizi superficiali. ne ho abbastanza di te e delle tue continue e infinite polemiche.

punto.