COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

venerdì 26 settembre 2008

-1 I Blogger di Giulyrun


Con l'arrivo stamattina dei primi Blogger si apre ufficialmente il primo raduno nazionale dei Blogtrotters, ieri sono arrivati anche i due striscioni che faranno il debutto a Colonna.

E, sempre ieri ha scritto Giulyrun del Blog Cristian e Giuliano , mi ha fatto molto piacere questa sua iniziativa e mi pare molto appropriato dargli questo spazio per introdurci al Raduno.


"In un sito di un negozio specializzato vediamo un link di un blog di un atleta di Mantova che ha corso anche lui la Maratona di Firenze 2006. E' il LANFREE , leggiamo il suo blog, lo contattiamo e lo invitiamo il giorno di Natale alla tradizionale corsa in città. Lo conosciamo e diventiamo amici e corriamo spesso insieme. Da allora iniziamo a scoprire il mondo dei blog-podisti, dapprima pochi poi sempre più numerosi. Impariamo presto i loro nomi, SIMONE, PANTHARUN , CLAUDIO72 , MICIO e MASTER RUNNERS .

Iniziamo con qualche timido commento sui loro blog e così inzia la catena. prima scrivendo in collaborazione con il Lanfree e poi con l'inizio del 2008 con un blog proprio unitamente a Cristian. L'elenco del blog-amici si è allargato presto a dismisura, basta un commento qua e là ed il gioco è fatto.

La panoramica del bloggerpodisti si è presto allargata. MATHIAS, MONICA, FURIO, INSTANBLOG, MARGIOTTA e chi più ne ha più ne metta. Si legge dei più veloci e scrupolosi - tabelle dipendenti - chi corre a "casaccio", ci scambiamo informazioni, sensazioni e pareri. Ed il mondo si allarga sempre più.

Poi arrivano i BLOGTROTTERS e l'elenco occupa buona parte del blog. Da tutta Italia oltre agli Irlandesi.Poi i succesivi primi timidi incontri, MARGIOTTA e MONICA a Padova, NICK a Custoza, MICHELE a Verona e sono certo che ne seguiranno altri.

QUELLI DI ORLANDO, USCURU, FRANCHINO, RUNALBERT,ANDREARIGON, GIANCARLO, DANIRUNNER,YERVS mi scuseranno chi non ho citato ma ormai è quasi impossibile seguire tutti, faccio confusione, non ricordo e non riesco più a sapere dove correranno e a quali gare hanno partecipato, oltre agli allenamenti bisogna aggiornare il blog e seguirli tutti - bisogna allenarsi anche a questo -. Poi arrivano anche gli ultramaratoneti, BOFFO, D'INNOCENTI ed ANDREA prossimi partecipanti ai Mondiali della Centokm. Abbiamo così una panoramica completa. Chi corre solo per diletto e salute, chi spera di fare in tempo sui 10.000, chi vuole correre la Maratona sotto le tre ore, chi corre in montagna e chi le ultra. Ognuno con i propri desideri e con la propria passione.

Tutti penso, ritagliano il tempo per correre sottraendolo alla famiglia ed agli affetti personali. Di pochi so che lavoro fanno, qualcuno è sposato, qualcuno ha figli (FURIO due) ma saperlo non importa ,il privato rimane a loro. E' bello leggere degli allenamenti, delle gare e delle aspettative di ognuno. Tutti accomunati dalla "passion for running".Per ora tutti esperti di link, ripeture e allunghi, di layout, di lungo lento, post e commenti.

A Colonna si inizierà, sarà solo il primo, poi, sono sicuro ne seguiranno altri. Amicizia e corsa -nient'altro-. Un giorno forse nei moduli d'iscrizione a qualche maratona troveremo la casella da cliccare: BLOGTROTTERS - si o no -. Purtroppo qualcuno, come me, non ci sarà, ognuno ha i propri impegni e programmi, meglio non forzare ma sono certo che lunedì prossimo con rammarico dirò: io non c'ero.

Salute e saluti a tutti (ho omesso di linkare i nomi tanto sono conosciuti da tutti)."

Giulyrun

7 commenti:

Davide R. ha detto...

Che bello, la storia dell'inizio dei blogtrotters..non sapevo ci fossero anche ultramaratoneti!! wow io l'altro giorno guardavo quello di Paola Sanna..magari si aggiunge anche lei prima o poi. E' vero cmq è già difficile seguire tutti..sono già tanti..a quanto siamo 64?

Giulyrun ha detto...

@r.davide
qual'è il sito di Paola Sanna?

QUARANTADUEMILACENTONOVANTACINQUE By KL ha detto...

CON LE GAMBE SONO ALLA MILANO PAVIA,MA CON LA TESTA VI PENSERO' DOMENICA
CIAO DA KL42195.

Frate_tack ha detto...

Qui oggi risponde pochissima gente! Saranno tutti in viaggio :-)

Furio ha detto...

Ragazzi, Domenica non saremo tutti a Colonna, ma penso almeno che con il pensiero, saremo tutti presenti ;-)
Divertitevi!

Erica ha detto...

Heello nice post

Erica ha detto...

Loved readingg this thanks