COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

mercoledì 11 giugno 2008

Monica.. l'irlandese volante

Vi avevo chiesto di mandarvi una vostra intervista e siccome vi vedo latitanti sono stato costretto nottetempo a partire per Dublino e ad intervistare Monica, la nostra blogtrotters della prima ora, colei che per prima mi ha ispirato, chissà perchè, la voglia di incontrarci tutti insieme.
E' tra le più conosciute dei blogger, gira tutti i blog e forum e commenta tutto e tutti, un pò una suoceretta del web..eheheh..scherzo!!
Buona lettura, spero che vi invogli ad andare a trovarla insieme a Simone, l'altro Irlandese blogtrotters e sopratutto vi invogli a scrivere pure a voi , evitandomi un viaggio..anche se di piacere..







Presentati..
Mi chiamo Monica, ho 37 anni, sono libera e bella e mi piace la nutella (ho fatto la rima!). non chiedetemi di dove sono che non vi rispondo. Se proprio siete curiosi andate nel mio profilo. Sono cittadina europea con aspirazioni sud-americane J

Che combini nella vita?
Lavoro come docente di lingua e letteratura italiana a UCD (University College Dublin), almeno fino al 2009. Poi chi lo sa, ci sarà un altro trasferimento, magari riesco a ritornare nella mia amata Londra o almeno nei dintorni e se non dovessi trovare un altro contratto all’università accetto offerte di lavoro, quindi fatevi avanti.

Il nome del tuo blog ?
“pensieridicorsa” (http://pensieridicorsa.blogspot.com)
Ne ho uno anche in inglese.

Perchè corri?
Perché mi piace mangiare e ingrasso solo a sentire l’odore di cibo. Perché non riesco a stare ferma. Perché sono sempre stata una sportiva e dopo 11 anni di pallavolo tra la serie D e C1 non riuscivo a trovare qualcosa che mi si adattasse. Ho sempre corricchiato, ma mai costantemente. Io faccio le cose solo se ho un obiettivo preciso altrimenti mi trasformo nella donna più pigra sulla faccia della terra. Nel 2005 ho passato un periodo deprimente a causa di un ennesimo trasferimento (a Bath), di un lavoro stressante che non mi permetteva di socializzare e una relazione che sentivo non funzionare ma non riuscivo a troncare. Ovvio dire che mi sono buttata sul cibo. Ad un certo punto, nel compimento dei miei 34 anni festeggiati da sola sul divano con una tristissima pizza da asporto mangiata direttamente dal cartone mi sono detta adda’ fini’ qui ho bisogno di una sfida, una motivazione per muovermi un po’, perdere peso, liberarmi da brutti pensieri e sentirmi di nuovo libera. Ho deciso di punto in bianco “FARO’ LA MARATONA DI LONDRA” e nel giro di qualche settimana tutto è iniziato. Il 10 ottobre 2005 ho cominciato ad allenarmi, ho scoperto i forum di RW UK e correre è diventata la mia droga, la mia terapista, la mia migliore amica. Ho perso un po’ di peso e ho anche, con il tempo, ritrovato la serenità necessaria per interrompere la mia relazione. Da allora non mi sono mai voltata indietro e ora voglio solo migliorare.






L'arrivo della Maratona di Londra 2006



Programmi podistici a breve, media e lunga scadenza?
Faro’ le 3 gare che fanno parte della adidas series che precedono la maratona di Dublino. Una 5 miglia, una 10 miglia e una maratona, tutte corse a Phoenix Park. L’obiettivo più importante è scendere sotto l’1h55’ nella mezza, cosa che tenterò a Longford a fine agosto (è piatta). Ho lanciato una sfida (che ora è pubblica) a Claudio72…. Spero anche di perdere il mio peso in eccesso e di scendere a 60kg…e poi ovviamente COLONNA!

E maratone?
Ritento le 2 maratone in un mese: Dublino (28 ottobre) e Firenze (30 novembre). Lo scopo è di abbattere il muro delle 4h o di avvicinarsi il più possibile, grazie anche all’aiuto di Simone. Però alla fine è il pronostico di Antonio che vale! J

Sogno da maratoneta?
New York, certamente, ma mi piacerebbe un giorno poter partecipare alla maratona di Boston avendo il tempo richiesto per la mia categoria...che è 3h45’…mmm…non so quanto fattibile sia, ma ho una vita davanti! Comunque quando ero in vacanza lì ho corso sulla linea di arrivo che è segnata sull’asfalto in maniera permanente e lo terrò come valido se non dovessi centrare l’obiettivo delle 3h45’ J

Che ne pensi del raduno dei blogtrotters?
Penso che sia stupendissimamente stupendo…specie se mi aspettate alla fine con un bicchiere di nutella.

Ma tu ci sarai?
Tu che dici???



A Padova con Ezio Bibe e Giampy, il Blogpoint ante litteram


Che pensano di te i blog runners?..
Che mangio troppo, che sono un po’ lenta e fuori di testa. Ma magari no. Aspetto i loro commenti su questo punto. Ma … posso essere la mascotte dei blogtrotters???

Dai dei consigli se volessimo venire a correre lì da te..
Dovete assolutamente provare l’esperienza di correre a Phoenix park anche se possibilmente non in un giorno ventoso che sennò sono c***i! oppure provare l’esperienza trail sulle colline di Wicklow con Simone. E poi tutti a bere una bella guinness (beh…una per iniziare!) e a mangiare fish and chips!!




A Phoenix Park in gara con il papy

11 commenti:

Unknown ha detto...

semplicemente STUPENDA! GRANDE MONIIIII

BRAVAAAAA

e che bello a Firenze almeno ti conoscero' grandeeee

:)

Ezio ha detto...

Brava, quando vieni a Colonna non dimenticare che dobbiamo andare a cena dalla Sora Rosa e poi appuntamento a Firenze.
Blogtrotter? Si grazie!

Marco "Zanger" ha detto...

Brava Monica!!!!
Bel profilo!!!! :-D
Scopro che e' anche un tuo sogno quello di fare Boston con il tempo richiesto dall'organizzazione!!!
Per me, al momento, sarebbe 3h15' e quindi sono cavoli acidi... mi sa che devo vogare ancora un po'!!!!

Vai cosi'!!!
Ciao
Marco

Mathias ha detto...

Sei uno degli elementi portanti del mondo blogger.. non vedo l'ora di poterti conoscere dal vivo a Colonna, che in pratica attraverso i bit del pc mi sembra una vita ci conosciamo!!
Muro delle 4h eh..vedrai prima o poi lo sfonderai!!E' il mio stesso sogno, anche se ti son dietro qualche minuto ancora--
Che sfida hai lanciato a Claudio?
Boston..ma ci voglion tempi di qualificazione? ohi, provo a vedere ma penso di non rientrarci al momento :-)

monica ha detto...

denise - sarebbe anche ora conoscerci! tu sei quella che 'conosco' da piu' tempo tra i podisti italiani.

ezio - come potrei dimenticare la sora rosa??

marco - dai che andiamo a boston e...

mathias ... si per boston o corri per beneficenza o ti qualifichi. a claudio ho lanciato la sfida della mezza: scendere sotto l'1h55' entro la fine dell'anno...e lui ha accettato :)

Nikka ha detto...

io non sono libera e bella...ma mi piace lo stesso tanto la NUTELLAAAAA!!!!:D :D :D :D
Ciao Monica, è un pò che non ci incrociamo...ti ricordi ancora di me? :)

monica ha detto...

nikka - certo che mi ricordo. ti ho conosciuto sullo stesso forum in cui ho conosciuto la pazza denisa :) un bacio!!

Claudio72 ha detto...

Ok, ok Monica.. ora tutto il mondo sa della nostra sfida a distanza...
Bella questa intervista, spero di conoscerti presto dal vivo. Mamma mia che ricordi irlandesi.. fish&chips.. guinness.. Connemara arrivo!

Francarun ha detto...

Bene allora ci vediamo a Firenze, io forze non la correrò ma sarò li a farvi il tifo....E finalmente ci conosceremo...!!

bibe ha detto...

Sembra che a Firenze ci saremo praticamente tutti!!!

Nick.12 ha detto...

Ciao Monica, la NUTELLA è anche per me INDISPENSABILE....
Mi fate venire voglia di venire a Firenze, siete in tanti...
Adesso ci troviamo a Colonna e poi vediamo....
Sono mancato per un pò, adesso ritornerò al mio blog, ai miei post e ai miei commenti......
Ciao Nick