COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

mercoledì 18 giugno 2008

El Bibe de Brescia


Essendo in vacanza a Genova non ci ho messo molto ad andare a Brescia per fare due chiacchere con Bibe, uno degli ideatori del raduno e l'inventore del Planet Running, il sistema che ci permette di avere sempre gli aggiornamenti su Blogtrotters dei vari blog.
La foto che lo ritrae l'ho fatta io a Padova quando ci siamo conosciuti alla maratona di S.Antonio.
Continuate a prenotarvi per le interviste e io continuerò a viaggiare. Ciao e a presto!!!
Giampy










Presentati...


Mi chiamo Alberto, ho 34 anni e vivo da sempre a Castegnato, un paesino a 10km da Brescia e alle porte della Franciacorta.





Che combini nella vita?


Sono appassionato di informatica e lavoro come libero professionista. Mi occupo prevalentemente... di quello che chiedono i clienti, ma soprattutto sviluppo applicativi e siti web e gestisco database.





Il nome del tuo blog ?


Obiettivo Maratona (http://www.obiettivomaratona.it/).





Perché corri?


Corro perché dopo sei-sette anni di sedentarietà completa, da due anni ho scoperto di nuovo le belle sensazioni che dà la corsa, e gli effetti positivi su salute e umore. Corro perché fa bene e fa star bene.





Programmi podistici a breve, media e lunga scadenza?


A breve scadenza ho in programma l'edizione zero della Roma mezzamaratona, il28 giugno.A media scadenza ho intenzione di finire il circuito Half Marathon Tour 2008, iniziato a febbraio con Verona e a marzo con Piacenza: rimangono Monza(settembre), Cremona (ottobre) e Garda Trentino (novembre).





E maratone?


Correrò Dublino (28 ottobre) e Firenze (30 novembre), entrambe con Monica. Spero di portarle entrambe a termine con un'andatura costante, abbassando il più possibile il mio personale (4 ore e pochi secondi, ottenuto all'esordio a Firenze 2007).





Sogno da maratoneta?


Correre la maratona di Boston entro i 40 anni. Ho 6 anni di tempo per scendere sotto le 3:15' in maratona. Considerando il fatto che due anni fa non facevo 20 minuti di fila di corsa, conto di potercela fare!





Che ne pensi del raduno dei blogtrotters?


Penso sia un'iniziativa entusiasmante, la prima occasione per capire che dietro ogni nickname c'è una persona vera, con esperienze diverse e la stessa passione per la corsa.





Ma tu ci sarai?


Senz'altro!

Che pensano di te i blog runners?
Probabilmente che il mio è un blog troppo pieno di numeri... ma per un matematico come me è difficile non scrivere di numeri, calcoli, eccetera!





Dai dei consigli se volessimo venire a correre lì da te..


Assolutamente imperdibile un lungo in Franciacorta, che comprenda la strada da Borgonato a Passirano, salendo a Monterotondo e gustandosi il panorama durante la bella discesa. Per chi avesse fretta, un'ottima alternativa è il percorso della Vigneti e Castelli, tra le frazioni di Cazzago San Martino.

10 commenti:

monica ha detto...

bibe!! stai attento che magari ti batto :) potremo dire alla fine dell'anno di aver fatto 3 maratone insieme nel 2008! ficus!

Unknown ha detto...

Grande Bibe!
Devo a te una buona fetta della mia (tardiva) passione podistica. E grazie anche per la citazione della "mia" gara Tra vigneti e castelli di cui sono (con falsa modestia) uno dei promotori e organizzatori. L'edizione numero zero di quest'anno è stata esaltante.
Sarebbe bello l'anno prossimo avere ospiti un buon numero di blogtrotters...

Claudio72 ha detto...

Grande Bibe. Ci siamo visti solo pochi secondi durante la Jesolo Night Marathon e questa intervista mi permette di conoscreti un po' di più! Spero ci saranno altre occasionei per correre o allenarsi insieme. Ciao!

bibe ha detto...

Ciao a tutti! Mi fa piacere che questo post stia raccogliendo tra i commenti tutti i miei "amici di corsa"!

Daniele ha detto...

Ciao Bibe, penso ci conosceremo a Roma per la mezza in orari notturni… cavolo, obiettivi ambiziosi… rotta verso 3:15.. te lo auguro!

Mathias ha detto...

tutti che ambiscono ai tempi di Boston.. se però uno vuole Albe, c'è terramia che ti fa andare anche senza tempo di qualifica, ovvio che dovrai correre nudo, perchè per arrivar sin là ti spennano ben bene,ne so qualcosa!!

bibe ha detto...

Per me, e probabilmente anche per gli altri che ambiscono ai tempi di Boston, oltre alla visita negli States e alla possibilità di correre una delle più antiche maratone del mondo (la più vecchia, forse?), lo stimolo a qualificarsi con un determinato tempo è una delle attrattive maggiori.
L'obiettivo è senz'altro molto ambizioso, non a caso l'ho indicato nella risposta a "Sogno da maratoneta?"... ;)

ugo ha detto...

Detto e fatto Alessandro,comunica data e km ed anche se non sono un Globetrotter sarò presente.
Bibe se vuoi fare il tempo per Boston devi venire a fare i collinari da noi,approfotta e fai uno stage con Giampy ed Ezio nella settimana dei Globetrotters.Giampy narra di ore ed ore di corsa senza acqua ed integratori tra polvere,vegetazione fitta,salite e variazioni ma tu non dargli retta e chiedi ad Ezio!
PS qualche garetta buona potrebbe esserci anche a metà o a fine luglio!?!

monica ha detto...

mathiasv - per boston sottoscrivo in pieno quello che dice bibe. facile andare con terramia. io ci voglio andare con 'le mie gambe'. e se non succedera' pazienza. poi lo trovo ingiusto che si possa accedere senza tempi di qualfiche...della serie...il denaro puo' davvero comprare tutto, anche le sfide con se stessi. che tempi di m...a!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie