COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

giovedì 16 ottobre 2008

Mancano 44 giorni a Firenze

44 erano i gatti in fila per tre con il resto di due, altrettanti sono i giorni che all'incirca mancano a Firenze. Il sottoscritto non ci sarà, ma vuole sollevare comunque un pò il dibattito tra i partecipanti, affinchè si possa decidere che cosa fare in occasione del prossimo Raduno. E' meglio non improvvisare
Suggerisco di riproporre una formula tipo Colonna e inserire nella due giorni
- una riunione preliminare in qualche luogo, come avevamo fatto noi in biblioteca nella ridente cittadina dei Castelli romani, dove buttar giù qualche idea su iniziative(12x1h?! tra squadre blogger? dove? ... qualche bella gara a staffetta tipo italia coast to coast dal tirreno all'adriatico ?(mia idea nata ora da una lettura su correre di un pò di tempo fa..), una maratona obiettivo di gruppo!?!, gadget, ecc ecc.. niente di serio..mica una riunione di quelle formali, ma riproporre dal vivo le chiacchiere che facciamo qui cementifica il gruppo!!
- una cena..pre post gara per sfottersi amabilmente e sparlare dei blogger che non ci sono (me!) .si ma dove?! 
Ci vorrebbe qualcuno che assuma il ruolo di Giampiero a Colonna e provi a vedere se si riesce a organizzare queste e tutte le altre cose che verranno in mente!Senza impegno e con la collaborazione di tutti ovviamente..

Infine chi ci sarà esattamente a firenze? quali gli incerti?

Ultimo, ma non ultimo.. io ripropongo questa discussione su entrambi gli spazi a nostra disposizione (sito nuovo e blog), ma siccome è funzionante e fruibile da tutti (nel senso che tutti coloro che si registrano possono comporre post ed etichettarli a seconda della regione di appartenenza (es per i blogpoint) ) ecco bè sarebbe il caso che il sito  http://www.italianblogtrotters.com  iniziaste a scoprirlo e ad usarlo, provateci è veramente facile..al prossimo blogpoint che fate iscrivetevi e postate il vostro incontro..io l'ho fatto!!
Oltre al countdown di Firenze diamo i giorni affinchè questo, il blog del primo raduno si spenga, con ultimo post il rimando al nuovo portale

6 commenti:

bibe ha detto...

Ciao Math, e ciao a tutti!
A Firenze io ci sarò (pettorale 5806), l'idea della riunione per il sabato pomeriggio e della cena è ottima e ci saremo senz'altro sia io che Chiara.
Purtroppo non ho agganci in città per recuperare ed allestire un luogo per l'incontro dei blogtrotters, spero che sia possibile organizzarlo con la collaborazione di qualche blogger toscano che abbia qualche contatto.
Per il resto, sono comunque più che disponibile a dare una mano.
Delle varie iniziative (staffetta, gara "sociale" o altro) ne potremmo scrivere qui e decidere qualcosa di definitivo a Firenze.
Personalmente, sono molto più propenso ad una 12 (o 24?) x 1 ora, piuttosto che una maratona "di gruppo", proprio per quanto detto già a Padova con Giampiero: preparare una maratona non è una passeggiata, mentre un'ora di corsa (fosse anche di notte) è qualcosa di molto più abbordabile e comunque inseribile nei programmi di ciascuno.
Tra qualche giorno metterò mano alla configurazione del Planet, aggiungendo più o meno tutti gli "iscritti" tranne chi ha espresso la volontà di non comparire.
E' probabilmente il modo migliore di avere tutti i post raggiungibili da un unico sito (ribadisco, tutte le attività "interattive", come i commenti, avranno sempre e comunque luogo sui vari blog personali), spero che tutti siano d'accordo e comunque provvederò a togliere immediatamente chiunque ne faccia richiesta, per qualsiasi motivo.
A presto!

Michele ha detto...

Io ci sarò a Firenze ma ho dei dubbi visto che sarò col mio gruppo, dove tra parentesi sono l'organizzatore delle trasferte, e mi sembra quanto meno indelicato mollare tutti. Adesso nasce in me un dubbio di tipo morale.Ho voglia di conoscere gli altri blogger ma non è giusto mollare gli amici a cena. Cavoli sono nei guai !!!!!!!!!!!!!!

Master ha detto...

Credo che ognuno di noi ha i suoi impegni in trasferta, chi piu chi meno.
La cosa bella è che comunque ci metteremo d'accordo per poterci incontrare almeno 5 minuti al villaggio maratona (se ce la facciamo) per poterci scambiare 2 parole, poi per chi può si deciderà di andare o meno a cena insieme.
Credo che tutti abbiamo un po di buonsenso per capire i motivi degli altri se non possono venire, ormai siamo tutti un pò vecch... saggi! ;)
Sicuro che a differenza di due anni fa, oltre a quello di aver partecipato alla maratona, mi riporterò il ricordo di aver conosciuto altre persone che fino ad oggi erano solo "blogger"!

giampytec ha detto...

Come vedete parlare di un incontro nel giorno della maratona..che poi sono due giorni..è un problema. In linea generale se si vuole fare una cosa la si fa, se c'è la voglia di vedere qualcuno ci si può sganciare dagli altri amici della comitiva e dedicare 10 minuti ad altri.
Mi viene così l'idea che possiamo organizzarci in modo da avere un punto vicino all'expò dove metterci con lo striscione e dandosi i turni presidiarlo sempre in modo che a qualunque orario si arrivi c'è sempre qualcuno da conoscere e salutare. Potrebbe essere un modo per potersi vedere, sapere che lì c'è sempre qualcuno e senza rubare tempo a nessuno fare una foto , due parole e andare via. La domenica chi di noi non gareggerà si metterà da qualche parte sul percorso e potrà custodire oggetti, borse e altro a chi ha problemi di questo tipo.
Come vedete sono già con la testa a Firenze e sto già organizzando..

monica ha detto...

io non ho una squadra. la mia squadra sono i blogtrotters, quindi per favore organizzate almeno una cena a base di nutella senno' io che faccio???????????????????????????????????????????????

margantonio ha detto...

anche io sarò a Firenze con un gruppo di amici, parte di quelli che hanno fatto anche la Maratona di Monaco.
@ Mokina: anche tu sei sola soletta troverai sicuramente ospitalità in qualche gruppo organizzato e un vasetto di nutella che soddisfi le tue esigenze di gola.