COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

giovedì 28 agosto 2008

Il percorso del XVIII Trofeo Vini Principe Pallavicini


Ad un mese esatto dalla gara, ho il piacere in anteprima mondiale di poter ospitare su Blogtrotters la presentazione ufficiale del percorso della gara di Colonna.
Il nostro orange Gianluca lo ha rilevato correndolo ieri mattina con il suo garmin e ha verificato che le misure prese dal nostro Presidente Fausto con la rotella metrica in vari momenti, corrispondono ai 10 km auspicati. La foto è presa da google earth, esiste pure un file che vi ci porta direttamente ma non so come pubblicarlo ma potete verificare da soli andando su google earth.
Come vedete si parte dal piazzale antistante il centro sportivo di colonna e si sale verso nord fino alla via frascati-colonna e si gira a sinistra, dopodichè è agevole seguire il percorso perchè sono segnati tutti i kilometri. I tratti in salita sono quello della partenza fino all'incrocio, poi dal km 2.500 circa fino al km 3 circa ,dove si svolta in discesa a sinistra. Da lì è tutta discesa fino al km 4.500 circa dove si risale lasciandosi alla sinistra un fontanile e si riprende la via frascati colonna che continua in salita per altri 300 metri , quindi in quel tratto la salita risulta intorno ai 700-800 metri. Dopodichè si riprende il giro iniziale fino al km 8.800 circa in cui si svolta a sinistra e dopo 200 metri ci si butta in discesa fino al km 9.200 e poi si affronta un giro intorno alle case vicino all'arrivo e lì in mezzo si trova una salita corta ma un pò impegnativa prima di rientrare sul vialone finale che si correrà in discesa.
Il percorso è un pò tecnico ma non troppo impegnativo, per chi è abituato a fare solo pianura è un bell'allenamento, mentre per i grimpeur è un percorso abbastanza veloce.
Logisticamente vedete che si ha tutto lì intorno, sul pratone alla destra della partenza ci saranno i parcheggi per le macchine, nel campo da calcio funzioneranno spogliatoi e docce. Alla sinistra sempre della partenza c'è il palazzetto dentro cui dovremmo fare le premiazioni e al suo esterno ci sarà l'area dei gazebo in cui spero che avremo un gazebo tutto nostro.
Infine sempre sul lato destro della partenza e all'angolo con via frascati colonna si trova il centro civico nella cui biblioteca dovremmo fare l'incontro del sabato.
Mi pare di aver detto pure troppo, qualche segreto ancora c'è ma lo tengo per battervi..ehehe..
Ho altre novità riguardo alla sistemazione, quel posto che vi dicevo è impegnato, ho una ottima alternativa, un hotel a 3 stelle che ci può fare un buon prezzo sempre del tenore del precedente. Siccome le stanze non sono molte , adattandosi qualche blogger potrebbe sistemarsi in matrimoniale con un altro..ma non voglio responsabilità!!! ehehe, siccome è un prezzo di favore non cito l'hotel e ve lo faccio sapere in privato, però iniziate a dirmi un qualcosa di certo..grazie!!!
Sorge il problema della cena, ma lo risolveremo, invece per il pranzo ci stiamo organizzando con la pro loco per pranzare tutti nella piazza principale di Colonna con gli stand della Sagra dell'Uva..un modo carino per sentirsi veramente dentro ad una festa.
Detto ciò vado a dormire che mi fuma il cervello, con voi avrò la pensione anticipata, non sono abituato a lavorare così tanto!!

5 commenti:

Daniele ha detto...

Posso partecipare al raduno e fare da spettatore alla gara? :-)))

Tutta quella salita no!!! :-(

giampytec ha detto...

Da bravo tapascione della pianura ti spaventi per un pò di salita..
..non è molta e non eccessivamente pendente tranne uno strappetto di 50 metri al fontanile , prima del km 5. Se affronti la gara in maniera tecnica, quindi controllando la discesa e impegnandoti in salita nella spinta, vedrai che ti darà un ottimo stimolo allenante e tornato in pianura volerai!!

Massimo ha detto...

azz!,piu' impegnativo della ''stellina'' di domenica scorsa !

Mathias ha detto...

che sarà mai la salita..però mmm..non vado sotto i 50 mi sa... va bene qualsiasi cosa per l'alloggio..al limite piazziamo le tende nel giardino di casa tua :-)

Anonimo ha detto...

Perche non:)