COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

sabato 26 luglio 2008

Esserci perchè siamo i padri fondatori



Amici, eccomi di nuovo a voi. Il raduno si avvicina ad ampie falcate, più lunghe di quanto le nostre gambe riescano a estendersi. Ma vogliamo farci superare per caso? Vederlo sfilare così, come un evento qualunque. Rendetevi conto che è un evento epocale: è in atto un nuovo modo di vivere il running, che tramite la tecnologia fonde un antico piacere, quello di tutti per la corsa, ad un altro dal quale noi siamo accumunati, il gusto di raccontarci. Siamo blog-runners, blogtrotters e tra non molto son sicuro ci faremo conoscere anche fuori da internet, ci scaveremo il nostro spazio su riviste e nelle gare. La cassa di risonanza dei nostri blog è micidiale. Tanto per dirvi, io per il semplice fatto di aver descritto con passione una gara, quella di Aritzo di domani, sono stato invitato a parteciparvi senza spendere nulla. Forse è sintomo che qualcuno ci legge, che se curiamo con dedizione i nostri spazi personali i riconoscimenti arrivano. Mi ricordo sul blog di Cristian e Giuliano, quella volta che all'arrivo di una gara lo speaker aveva menzionato il loro blog.. Piccoli segni di questa nuova realtà. Voi, che ne siete i padri fondatori(perchè nessuno prima di voi ha avuto l'idea di narrar della propria corsa sul web), a Colonna dovete esserci. Non so come siano le vostre agende, ma se esiste il margine per ricavarsi un week end, amici fate il biglietto, come io dalla Sardegna ho già fatto l'altro giorno, come Monica dall'Irlanda, come Daniele che arriverà in quei giorni accorciando una vacanza da Barcellona. Sfruttate i collegamenti Ryan air (è in atto una promozione che vi fa pagare solo le tasse, valida anche durante il periodo del nostro ritrovo. Con meno di 40 euro fate un viaggio di andata e ritorno)!
Se si potesse misurare la gioia che proviamo a tagliar il traguardo di una gara, bè io credo che nel nostro incontro ve la faremmo scavalcare! Un contatto umano val più di un riscontro cronometrico..o no? Pensate al rinnovato piacere che tutti noi avremmo nel leggervi dopo avervi conosciuto di persona. Anzi oserei dire che da quel momento in poi i vostri primati, ovunque li realizzerete, saranno ancor più vivi, perchè partecipati e accolti con entusiasmo da persone che vi hanno potuto stringere la mano!
Chi ci sarà per certo lo urli qui..chi è incerto, bè con dolcezza si sciolga e si infili nella corrente insieme a noi altri, generazione di corridori tecnologi!
E dopo l'esortazione di Mathias sono lieto di presentarvi in anteprima il depliant della gara, purtroppo con in mezzi a disposizione al momento non è un gran lavoro di presentazione. Fatalmente i colori arancione e blu si sono invertiti ma come posso ripristino il tutto. Come vedete nel pieghevole c'è un riquadro dedicato al nostro raduno. Ormai c'è poco altro da aggiungere, il nostro incontro deve essere libero e senza sentirsi in obbligo, chi c'è c'è e chi non c'è farà di tutto per esserci al prossimo incontro. Ai nomi citati da Mathias occorre aggiungere Bibe e Ale , anche loro hanno già fatto il biglietto dell'aereo. Considerando i romani che saranno tutti presenti, siamo già intorno alle 15 persone ed è già un successo.
Buona strada a tutti.

6 commenti:

monica ha detto...

IOOOOOOOOOOOOO CIIIIIIIIIIIII SAAAAAAAAROOOOOOOOOOOOOO'!!

ho urlato abbastanza forte?? mi avete sentito tutti!!

dai ragazzi, l'irlanda e' lontana ma ho gia' il biglietto aereo in tasca :)))

Unknown ha detto...

purtroppo alcuni di noi come gia' specificato altre volte dalla toscana non possiamo esserci, perche' l'amico blogger Luca panihi, lucarunning.blogspot.com, organizza la 5° edizione del giro della rufina in provincia di firenze. Per un altro anno ricordatevi il fine settembre c'e' questo appuntamento e cmqa anche a struggermi proprio non posso esserci ... ma di sicuro il tutto sarà solo rinviato, eprche' a Firenze alla Maratona faremo il piccolo secondo raduno...vero ragazzi?
so che in massa da roma e dall'italia saranno a firenze e io non vedo l'oraaaa

dopo Colonna vedremo di organizzare qualcosa per la serata fiorentina

ma ragazzi a parte io noi, ragazzi partecipateeeeee

non vedo l'ora di leggere tutto su questo incontro ragazzi CI DOBBIAMO ESSEREEEEEE (NOI LO SAREMO PRESENTI NELLO SPIRITO)

un'altra cosa scusatemi io ho aperto un nuovo forum
www.runnerspercaso.easyfreeforum.com

oltre che i ranners per caso vorrei che diventasse anche un luogo di incontro forum dei blogtrotter

che ne dite? vi va?

intanto dateci una occhiata
:)
buon fine settimana a tutti

giovanni56 ha detto...

Mi dispiace, io al raduno dei blogtrotters non ci sarò.
In quella data, un anno fa, ho messo in calendario la gara di Longarone. L'ho fatto leggendo queste parole:

"Oggi varchiamo soglie generalmente chiuse, interdette al pubblico.
Oggi entriamo dove solitamente ci viene vietato.
Oggi, e non un altro giorno.
Oggi perchè è oggi che si tiene la marcia "I Percorsi della Memoria" fra Longarone, la diga del Vajont ed ancora oltre, verso Erto e Casso.
Giornata da non perdere, piuttosto rara.
Un giorno all'anno."

bibe ha detto...

Anch'io ci sarò, a Colonna come a Firenze, e non vedo l'ora di trovare e ritrovare il gruppone dei blogtrotters.
Ci vediamo a settembre!

Unknown ha detto...

Purtroppo non potrò esserci, ho in programma la Milano-Pavia, lunghissimo in preparazione di Milano...
Peccato, am ci sarà certamente un'altra occasione di vederci e conscerci meglio

Unknown ha detto...

lo scorso anno ne parlai sul mio sito della gara percorsi della memoria
tanto che gli organizzatori e affini i hanno contattata eprche' uan di fuori si interessava a loro

pensate è stato epr me un onore

quella manifestazioen in molti non la vorrebbero perche' è un grido di giustizia mai avuta..

:)