COUNTDOWN AL 1° RADUNO BLOGTROTTERS

martedì 22 luglio 2008

Alessandro e la sua Corsa d'Oro


Ciao a tutti e bentornati su Blogtrotters, il blog dei blog, l'unione di tutti quelli che fanno della loro corsa lo spunto per raccontare se stessi nel web. Riguardare i blog di tutti, seguirli giorno per giorno è come leggere le nostre vite che scorrono, si legge di tutto e la parte più bella è quella dei commenti. Nei commenti c'è un amicizia che nasce e cresce in modo spontaneo e ci sono delle belle pagine di amicizia, tecnica, umorismo e altro ancora.
Volevo ringraziare Alessandro che ha raccolto i profili di venti di noi e ne ha fatto una bella composizione, ve l'ha mandata per posta e direi di tenerla per noi in forma privata, se poi lo volete la pubblichiamo. Ma credo che sia meglio così, è solo un modo nostro per avere qualche informazione privata in più ma senza dirlo a tutti. A qualcuno non è arrivata perchè l'elenco aggiornato delle email a Ale non l'ho mandata, appena possibile lo farà. Ringrazio pure i venti che hanno risposto, sono stati carini e quando avremo una cifra ancora più alta di profili proveremo a fare una specie di identikit del blogger ideale.
Quindi continuo ad esortarvi a mandare i vostri piccoli profili ad Ale e a farci avere le vostre auto interviste da mettere sul blog.
E' con grande piacere che possiamo ospitare oggi l'intervista al nostro Alessandro e la sua corsa d'oro.
Buona strada a tutti!!







Presentati...
Sono Alessandro, 50 anni, sposato dal 1989 con Cecilia, abbiamo tre figli: Alberto che ha appena compiuto 18 anni, Anna Chiara che ne ha 15 e Francesca che ha 6 anni e mezzo. Abito a Cazzago San Martino, nel cuore della Franciacorta (terra di vigneti e spumanti) in provincia di Brescia a circa 20 Km dalla città e a 10 dal lago d’Iseo.



Che combini nella vita?
Diplomato perito elettrotecnico sono stato assunto all’Enel dopo il servizio militare; attualmente lavoro alla Terna, una delle società scorporate da Enel qualche anno fa e mi occupo prevalentemente di programmi e gestione.






Il nome del tuo blog ?
La corsa d’oro (http://50runner.blogspot.it) nato quasi per caso come un diario personale ma che mi ha aperto un mondo quasi magico, quello dei bloggers.


Perché corri?
Facevo vita sedentaria, fino a circa due anni fa non praticavo nessun sport ed ero costantemente affetto da raffreddori, sinusiti e acciacchi vari, ed ero in forte soprappeso. Allora visto che il primo amore, il ciclismo, era un po’ troppo fuori portata (anche economica) ho provato a correre (…a tentare di farlo!) e da allora è stata una passione che mi ha preso fortemente, stò molto meglio in salute e ho recuperato il peso forma.



Programmi podistici a breve, media e lunga scadenza?
Entro l’anno farò 4 mezze maratone iniziando il 7 settembre a Bassano del Grappa e proseguendo con Monza, Cremona e Riva del Garda che fanno parte del circuito Half marathon tour che è iniziato con le due mezze fatte in primavera: Verona e Piacenza.
Ci sarà posto anche per qualche non competitiva (inclusa Colonna) e poi per il futuro si vedrà.




E maratone?
Non ne ho mai fatte e non ne ho in programma anche se l’idea mi stuzzica. Devo però convincere prima di tutto la testa, mi pare di essere ancora troppo "acerbo" per questa distanza. Inoltre ero frenato da eventuali problemini di cuore (aritmia) che però, dopo tutti gli esami fatti, sembrano fortunatamente scongiurati.

Che ne pensi del raduno dei blogtrotters?
All’inizio ero tentennante, io sarò probabilmente il più vecchio del gruppo (anche se non il più saggio), e pensavo fosse una bella iniziativa da lasciare ai più giovani e più dotati atleticamente; poi ho capito che lo scopo è invece quello di divertirci e di fare amicizia e allora è tutto molto bello: conoscere altre persone che condividono la stessa passione è un’occasione da non perdere.






Ma tu ci sarai?
Penso proprio di sì.


Che pensano di te i blog runners?
Temo che mi sopravvalutino troppo, mi hanno scritto dei commenti che mi lusingano e devo ringraziare perché mi sento incoraggiato e stimolato a continuare e far meglio.


Dai dei consigli se volessimo venire a correre lì da te..
Io ho messo assieme con alcuni amici, alcuni dei quali sono tesserati con altri gruppi, una società podistica legata ai valori dell’AVIS (donazione di sangue). Abbiamo in programma di affiliarci alla Fidal e di cominciare a fare le cose sul serio. Nel frattempo abbiamo organizzato quest’anno una "edizione zero" di una corsa su strada attraverso i nostri paesi tra le colline della Franciacorta.
Ecco, il prossimo anno replicheremo e già adesso Vi invito tutti a venire a trovarci.


Consigli? Non credo ne abbiate bisogno, armatevi solo della vostra simpatia e contagiateci!

14 commenti:

monica ha detto...

mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento ma soprattutto sapere che sarai a colonna!!!

noi non ti sopravvalutiamo...sei tu che ti sottovaluti.

un abbraccio

monica ha detto...

mi ha fatto piacere leggere il tuo *commento*....no, intendevo il tuo *profilo*. scusatemi...e' tardi :)

GIAN CARLO ha detto...

Bella questa presentazione.

Daniele ha detto...

Grandissimo Alessandro..

Mi ha fatto un gran piacere “leggerti” qui… Complimenti per esserti buttato nell’avventura della corsa, per la dedizione con cui ti ci sei buttato, per lo spirito giovane e per i risultati.. A presto, a Colonna…

Fat_Stè ha detto...

Bello, Ale, scoprire ancora un altro pezzetto di te!
Sei grande!!

Mathias ha detto...

non avevo colto che avevi iniziato da così poco..ecco il bello delle interviste, permettono di mettere a fuoco particolari che a volte si perdono nel mare magnum dei blog.. grande ale!!

Francarun ha detto...

Ti reputi vecchio a 50 anni ?????
Mah...Secondo me il vecchio non esiste, se non ci si sente vecchi...!!!
Bella la tua presentazione !
Ti dovremo stimolare per fare la prima maratona !!!
Ciao Franca.

Unknown ha detto...

Un solo commento..Ale sei un Grande!!!

albertozan ha detto...

Grande Ale...così pieno di impegni e interessi riesci a essere un vero podista...Complimenti!!

Marco "Zanger" ha detto...

Complimenti! Bella presentazione e bella storia!

Unknown ha detto...

Grazie a tutti ragazzi, mi fate davvero sentire più giovane... e spero di incontrarvi dal vivo, a Colonna oppure in una delle successive occasioni, che non mancheranno!

Daniele Uboldi ha detto...

Bella intervista, purtroppo l'ho letta solo adesso, non avevo dubbi sulla figura morale e l'entusiasmo di Alessandro anche se è da poco che ci siamo conosciuti tramite i nostri blog.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good